La recente approvazione da parte dell'Ordinario Diocesano della nuova normativa per l'IRC ha indotto questo Ufficio a promuovere, nel corso di questo 2013, una seconda attivazione della procedura per l'eventuale conferimento dell'idoneità all'insegnamento della Religione Cattolica ai docenti specialisti.

Per cui, mentre nella terza decade di giugno, si procederà alla conclusione dei colloqui con riferimento a due candidate che erano rimaste in sospeso in attesa del completamento dell'anno scolastico (secondo le indicazioni della Normativa Diocesana del 1999) e non potevano essere ulteriormente penalizzate dall'applicazione delle nuove norme, quanti stanno maturando i requisiti di cui all'art. 15 del decreto sopra citato (in particolare l'aver svolto servizio come docente specialista di RC nella scuola pubblica per due interi anni scolastici - comprese le operazioni finali), potranno produrre istanza di idoneità entro il 2 luglio 2013.

Pertanto le docenti Luciana MICCHI, Claudia PETACCHI e Sabrina CERTOSINO sono già da ora convocate per il colloquio il giorno 25 giugno alle ore 10.00 presso la Curia Diocesana di Massa - Ufficio IRC.