Coord. Razzolini - Chiappini

Nel nostro gruppo innanzitutto abbiamo stabilito quattro punti sui quali discutere: la spiritualità dell’IdR, la valutazione del servizio pastorale, la formazione professionale e infine l’aggiornamento dell’IdR .

 

Successivamente, poiché il gruppo della scuola primaria era troppo numeroso, è stato diviso in due sottogruppi, uno gestito da Razzolini, l'altro dalla collega Sabrina Chiappini.

Dopo la discussione all’interno dei sottogruppi, ci siamo di nuovo riunite, Razzolini e Chiappini, per sintetizzare ciò che era scaturito durante il confronto con le colleghe.

 

Ecco di seguito quanto è emerso:

 

LA SPIRITUALITA':

  • Molte di noi hanno rinunciato al posto comune, addirittura con nomina del Provveditore, perché la nostra è una SCELTA non solo di lavoro ma soprattutto è una scelta  di VITA.
  • Per quanto riguarda gli incontri di spiritualità promossi dall’Ufficio IRC, siamo d’accordo nel proporre un paio di incontri prima di Natale e prima di Pasqua.

 

VALUTAZIONE SERVIZIO PASTORALE:

  • Non siamo d’accordo sulla valutazione del servizio pastorale, non è etico, non è segno di spiritualità.

 

FORMAZIONE PROFESSIONALE:

  • Desideriamo mantenere il laboratorio didattico.
  • Chiediamo proposte anche all’Ufficio IRC sulle attività da svolgere, fermo restando che la principale esigenza, avvertita da tutte le colleghe, è che si lavori su contenuti veramente spendibili a scuola.
  • Pienamente d’accordo con la formazione on line.

 

AGGIORNAMENTO:

  • Siamo d’accordo con il riconoscimento della partecipazione ai corsi di aggiornamento per ordini di scuola e tematici, anche se organizzati dalle istituzioni scolastiche e non dall’Ufficio IRC.

 


Suggerimento: coloro che volessero aggiungere ciò che nell'assemblea non hanno potuto dire, lo potranno fare attraverso e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro il mese di novembre, specificando il grado di scuola.