Get Adobe Flash player

Area riservata

Accesso ai sussidi per gli IdR



Home Menu Utente News Attività religiose a scuola...

Attività religiose a scuola...

Precetto Pasquale ed altre attività di natura religiosa

 

La lettera inviata alle istituzioni scolastiche e ai dirigenti degli uffici scolatici regionale e provinciali della Sicilia

La risposta di Avvenire

Lettera di accompagnamento dell'Ufficio IRC Nazionale

Carissimi,

in questi primi giorni di Quaresima, vi giunga il mio auspicio perché sappiamo accogliere con autenticità l’invito del Signore.

Con il vostro aiuto, il Servizio Nazionale cerca di monitorare le varie situazioni critiche e delicate e in questi giorni alcuni Direttori mi hanno fatto presente la polemica sollevata da una lettera dei COBAS Sicilia a tutti i Dirigenti riguardante “il precetto pasquale a altre attività di natura religiosa” e l’opportuna risposta di Avvenire.

Poiché queste polemiche strumentali potrebbero diventare pericolose se non si conosce bene la normativa o ci si sentono minacciati da possibili quanto inconsistenti ipotesi di denunce, vi invito ad essere pronti e preparati per rispondere a coloro che vi chiederanno un parere.

Per questo, oltre ad invitarvi ad essere sempre attenti a confrontarci con la completezza della normativa e delle disposizioni, vi allego il testo della lettera dei COBAS e soprattutto l’articolo apparso ieri a pag. 11 di Avvenire.

Porgo a ciascuno di voi i miei più cordiali saluti

don Daniele Saottini